Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 febbraio 2010

"De profundis" per il "Festival di Sanremo"

"Con la scelta di quelle canzoni lì e, poi, addirittura di quei finalisti lì - si sta leggendo, in sintesi, sull'immenso mare di internet - il "Festival di Sanremo" è ormai morto".
C'è da essere sicuri che anche la minoranza colta e di buongusto degli italiani non abbia alcuna difficoltà a condividere questo giudizio. E, se il "Festival di Sanremo" è davvero ormai morto, "requiescat in pace" (riposi in pace) e gli siano rimessi tutti i peccati della sua lunga vita. Riposi in pace, però, per "omnia saecula saeculorum". C'è da augurarsi, cioè, per tutti i secoli dei secoli. "Amen".
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Veramente ogni anno si vedono a Sanremo delle cose che, a seconda dei punti di vista, sono ridicole o scandalose... Ma il festival continua a fare ascolti eccezionali: si vede che agli Italiani piace così