Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 7 febbraio 2010

La testa buona di Cucuzza e quella cattiva de "L'Espresso"

"Smentisco - ha reagito con sdegno Michele Cucuzza - la notizia lanciata da "L'Espresso" su di me. E, cioè, che io sia stato multato e denunciato, a Cortina, per essere stato sorpreso ad entrare e ad uscire, con un "pass" falsificato, nel centro vietato al traffico. A Cortina, tra l'altro, non vado dal 2008". "Esatto - ha confermato Nicola Salvato, comandante della Polizia municipale di Cortina - i vigili hanno sì sorpreso ad entrare e ad uscire nel centro vietato, con un "pass" falsificato, un noto giornalista della Rai, ma questi non era assolutamente Michele Cucuzza".
Bene. Molto bene. Sia perché, così, ai tantissimi "fans" del bel Michele non è caduto un vecchio mito. Sia perché, così, il bel Michele ha dimostrato di avere buona testa e buon rispetto delle norme. Non resta, allora, che capovolgere la domanda che era nata spontanea al lancio della clamorosa notizia dimostratasi poi clamorosa "bufala". E, dunque, da "O Cucuzza, ma che testa hai?" a "O "Espresso", ma che testa di informatore hai da Cortina?"
.

Nessun commento: