Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 febbraio 2010

Tonino incomprensibile anche quando si capisce

"In tutta Italia - se n'è uscito il sempre più sorprendente Tonino Di Pietro - c'è una marea di impresentabili che devono essere mandati a casa sia nel Pdl sia nel centrosinistra".
Ma allora, secondo il sempre più sorprendente Tonino Di Pietro, il candidato De Luca, che lui ha accettato di appoggiare in Campania nelle prossime regionali nonostante le accuse dei magistrati che gravano su di lui e sul resto della sua famiglia, è persona invece presentabile che non va mandato giustamente a casa, ma va ingiustamente mandato alla Regione? Roba da non credere. Come gran parte, comunque, delle sue "uscite". O, meglio, di quelle che si riesce a tradurre in italiano.
.

Nessun commento: