Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 febbraio 2010

Il "rosa" di Silvio

"Silvio Berlusconi - è la notizia - ha ufficialmente presentato le quattro candidate donne del Pdl a governatrici della Toscana, dell'Emilia Romagna, dell' Umbria e del Lazio".
Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Lazio sono - come noto - quattro Regioni tradizionalmente "rosse". Silvio Berlusconi, che continua a qualificarsi "uomo del fare", non vuole però apparire, ancora, "uomo dello strafare". Ecco perché, nel tentativo di strappare alla sinistra le quattro Regioni tradizionalmente "rosse", non ha candidato quattro uomini "azzurri" del Pdl, ma quattro esponenti "rosa". Intanto, insomma, dal "rosso" al "rosa". Per non strafare, appunto. Anche perché alla fine - micio micio, cacchio cacchio - sotto a quella "passata" di "rosa" c'è un massiccio strato di "azzurro".
.

Nessun commento: