Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 febbraio 2010

Mamma Rai e il povero Cassano

"Grazie ad Antonio Cassano - ha cinguettato Antonella Clerici durante la prima serata del "Festival di Sanremo" - grazie per essere venuto qui da noi".
L'estroso calciatore Antonio Cassano ha risposto "Prego", ma avrebbe dovuto invece rispondere "Grazie a voi per avermi fatto venire qui". Sì, perché la Rai, per farlo venire lì, ha sborsato, per lui, intorno ai 200 mila euro. Il motivo? Nessuno sembra averlo capito. A meno che mamma Rai non si sia commossa e non abbia deciso di regalare quella cifra, al calciatore miliardario, in modo da consentirgli di comprarsi pane e latte dal 20 al 30 del mese.
.

Nessun commento: