Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 febbraio 2010

Giù le mani, professor Zecchi

"La legge non si infili sotto il reggiseno - è intervenuto Stefano Zecchi, scrittore, docente di estetica all'Università statale di Milano e personaggio nazionalpopolare di numerose trasmissioni tv - non può spettare allo Stato proibire gli interventi di chirurgia estetica alle minorenni".
Il professor Stefano Zecchi, fra le tante cose, ha aderito anche, a suo tempo, alla benemerita campagna contro la somministrazione disinvolta di psicofarmaci ai bambini. Lo slogan di quella campagna? "Giù le mani dai minori". Che ne direbbe, oggi, di aderire alla campagna "Giù le mani dal seno delle minori"?
.

Nessun commento: