Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 7 febbraio 2010

Sesso e rumori a Cambridge

"Nell' istituto femminile "Newnham" della celebre università di Cambridge - si sono lamentati alcuni - le ragazze fanno sesso troppo rumorosamente".
Si è saputo che le autorità scolastiche sono tempestivamente intervenute. Ma non per vietare alle studentesse di fare sesso all'interno dell'istituto: per invitarle a moderare, in modo da non disturbare troppo, gli scuotimenti di letto, i gemiti, gli urli, gli urletti e gli urloni. Come dire: "Sfatiamo pure l'ingiusto motto "Niente sesso, siamo inglesi", ma, signorine studentesse, non dimenticate - Dio salvi la Regina e Cambridge - il rigoroso "stile british"".
.

Nessun commento: