Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 18 maggio 2009

Tonino uno e due

"Il reato di clandestinità che vuole introdurre il Governo xenofobo, razzista e fascista - ha tuonato, il 14 maggio scorso, l'on. Antonio Di Pietro - non servirà a nulla".
Potrebbe anche essere, non si sa mai, anche come tuona lui. Ma lo stesso onorevole da Montenero di Bisaccia, il 6 ottobre del 2007, aveva testualmente, anche se dipietresemente, tuonato tutto il contrario: "Non vi è cosa più urgente della sicurezza dei cittadini - aveva tuonato - per colpa della criminalità conseguente all'immigrazione clandestina". Ma allora, benedett'uomo, questa immigrazione clandestina va fermata o no - secondo lui - per la sicurezza dei cittadini? Una sua risposta chiara, non contraddittoria, soprattutto definitiva "c'azzeccherebbe" proprio.
.

Nessun commento: