Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 maggio 2009

Monza, l'Eur e i vialetti dei giardini vaticani

"Ogni Nazione - ha pigiato sull'acceleratore il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni - può ospitare un solo "Gran premio automobilistico", quello italiano continuerà ad essere ospitato a Monza e, quindi, il sindaco di Roma abbandoni pure il progetto di un "Gran premio" all'Eur. Se vuole, magari, può sempre accontentarsi di un "Gran premio del Vaticano" ".
Il sindaco di Roma - stando a voci raccolte in Campidoglio - non sarebbe rimasto però impressionato dallo sprint di Roberto Formigoni e non avrebbe pigiato il piede sul freno del suo
"Gran premio dell'Eur". Anche se - come va sussurrando qualche maligno - ha già devotamente chiesto di poter contare e misurare i rettilinei e le curve dei vialetti dei giardini vaticani alle spalle della basilica di S. Pietro.
.

Nessun commento: