Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 15 agosto 2009

Tacchi alti e "suole" sindacali

"Proporremo in una mozione - ha anticipato il "Trade Union Congress", ossia il più grande sindacato inglese - che venga vietato alle donne di indossare scarpe con tacchi alti, nei luoghi di lavoro, perché questo fa loro male".
Il "Trade Union Congress" sarà pure il più grande sindacato inglese, ma, evidentemente, non si è ancora accorto - o finge di non accorgersi - che c'è ben altro che continua a far male alle donne nei luoghi di lavoro: gli stipendi più bassi a parità di funzioni e l'enorme difficoltà di fare carriera rispetto ai loro colleghi maschi.
.

Nessun commento: