Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 29 aprile 2009

Registri

"Lo volevano rapinare, l'avevano già massacrato, lui ne aveva ferito uno per non farsi uccidere - hanno riportato giornali e telegiornali - ora, però, il magistrato lo ha iscritto nel registro degli indagati per eccesso di legittima difesa".
Ben gli sta. Così, un'altra volta, terrà le sue mani a posto e lascerà che lo assassinino in santa pace. Vedrà che, così, nessun magistrato lo iscriverà nel registro degli indagati. E non proverà neppure alcun sentimento, verosimilmente, quando il Comune lo iscriverà nel registro dei morti.

Nessun commento: