Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 28 aprile 2009

Contrordine "no Global"

"Ora è un casino - si è infuriato il capo "no global" Francesco Caruso quando ha saputo che il "G8" sarebbe stato spostato da La Maddalena a L'Aquila - dovremo infatti rivedere tutti i nostri piani".
Cioè? Forse lui e i suoi avevano già spedito l'ordinativo per ricevere pietre, bastoni e "molotov" da scagliare contro le vetrine de La Maddalena. E ora, invece, saranno costretti, in fretta e furia, ad un ordinativo nuovo: quello per ricevere coltelli e taglierini, in tempo utile, per squarciare le tende dei terremotati d'Abruzzo.

Nessun commento: