Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 aprile 2009

Fatta luce sull'Acea

"Fabiano Fabiani - ha rivelato una indagine del ministero della Funzione pubblica - ha ricevuto nel 2007 dall'Azienda che fornisce luce ed acqua a Roma, in quanto suo presidente, 300 mila euro".
L'azienda che fornisce luce ed acqua a Roma è quella che, quando si spengono le lampadine votive nei cimiteri, impiega anche un anno prima di cambiarle, ma fa pagare ugualmente il servizio. Molti si erano sempre chiesti come mai. Ecco dunque, magari, la spiegazione: occorreva ed occorre fare risparmi per mettere insieme le centinaia di migliaia di euro per i signori presidenti. Alla faccia degli utenti senza difese. E con buona pace (eterna) per i disprezzati defunti.

Nessun commento: