Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 luglio 2009

Regali 3

"Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti e attuale responsabile alla cultura nella Giunta comunale di Bologna - si sono meravigliati alcuni giornali - dopo avere fatto parte della giuria chiamata a scegliere la "miss gay felsinea", è stata omaggiata con un poderoso fallo di metallo montato su un artistico piedistallo".
Come ha reagito la vedova Nicoletta? E' diventata rossa? No. Si è rabbuiata? Neanche e, anzi, ha addirittura sorriso, compiaciuta, a tutta dentiera. Ma ha rifiutato, comunque, l'omaggio "osé"? Macchè: se l'è stretto affettuosamente al seno e ha sentenziato culturalmente: "Un regalo non lo si rifiuta mai". Mai, certo, signora Mantovani. Neppure quando, senza offesa per i gay, è un'offesa al buongusto.
-

Nessun commento: