Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 luglio 2009

Il "lato b" di Abmadinejad

"Il Governo iraniano - è la notizia - ha bacchettato l'ambasciatore italiano a Teheran perché - testuale - la polizia del nostro Paese usa la forza contro gli oppositori del G8".
Il Governo iraniano? Sì, proprio lui. Quello che, anticipando un fatto che da noi non è poi neppure avvenuto, in casa sua ha soffocato nel sangue la protesta di quanti manifestavano contro i probabili brogli elettorali che hanno permesso a Mahmoud Abmadinejad di riconfermarsi presidente. Ma, allora, è proprio vero che l'ormai famoso "lato b" (quello in fondo alla schiena) va sempre più prendendo, un po' in tutto il mondo, il posto della faccia.
.

Nessun commento: