Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 30 luglio 2009

In attesa del libidometro

"Se uno ti tocca, ti palpeggia, ti abbraccia - è, in sintesi e in buona sostanza, quanto contenuto nella sentenza numero 30969 della Suprema Corte di Cassazione - bisogna distinguere perché, se nell'atto non sussiste libidine, non sussiste neppure il reato di violenza sessuale".
Se questo ritiene la Suprema Corte, "fiat lex et lex fuit". Solo che, ora, qualcuno dovrebbe inventare, in tutta fretta, un libidometro. Un apparecchio, cioè, che sappia registrare, esattamente e scientificamente, se uno che tocca, palpeggia, abbraccia lo faccia con libidine oppure no. In modo che i supremi giudici possano regolarsi se addebitargli il reato di violenza sessuale. Oppure rimandarlo a casa felice, appagato e soddisfatto. Legitimato a rifarci il giorno dopo.
.

Nessun commento: