Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 15 luglio 2009

Madoff 2

"Ma il finanziere americano Bernard Madoff - è giunta subito altra notizia - ha deciso di assumere e di pagare profumatamente un consigliere personale che sia dia da fare per assicurargli un carcere non troppo duro e gli insegni in qual modo evitare le prevedibili "durezze" dei secondini e degli altri reclusi".
Insomma - come ha egli stesso riconosciuto - giusti i 150 anni comminatigli. E, però, senza esagere. In cella, d'accordo, ma almeno come nel suo panfilo: comodo e con il rispetto della ciurma.
.

Nessun commento: