Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 luglio 2009

Regali 2

"E' dovuto intervenire un ufficiale della Guardia di finanza - ha pubblicato il "Corriere della sera" - per tenere a bada la ressa dei giornalisti italiani e stranieri attorno al tavolo sul quale si trovavano i "kit" di "gadget" preparati al G8 per la stampa".
Nulla da dire - ci mancherebbe altro - sui giornalisti che, in piena libertà di stampa, fanno ressa per rompere le ossa al "premier" italiano. Ma che pena saperli fare ressa e rompersi le ossa tra di loro per agguantare un "kit" di "gadget" "made" nella vituperata Arcore.
.

Nessun commento: