Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 5 marzo 2009

Questioni di verginità

"Ciro Borriello - si continua a leggere in vistose pubblicità su molti quotidiani locali - è un chirurgo specializzato nella ricostruzione della verginità femminile".
Una specializzazione, per carità, lecita. Solo che il dottor Borriello è anche un politico militante. E' un politico al quale, fino a ieri, è piaciuto avere rapporti prima con Forza Italia, poi con l'Udeur, poi ancora con l'Italia dei valori e al quale, oggi, sta piacendo azzardare audaci "avances" con il Partito della libertà. Per cui una sacrosanta curiosità: il dottor "Borriello degli imeni" si è però ricostruito ogni volta la sua verginità politica oppure non si è nemmeno curato di salvare la faccia?

Nessun commento: