Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 20 marzo 2009

Alt alle corna universitarie

"Il corso di "Scienza dei trofei", che studia le corna degli animali nell'ambito del corso di laurea in "Scienze faunistiche" all'Università di Firenze - si mormora nell' "entourage" del ministro della Pubblica istruzione, Maria Stella Gelmini - sarà fra quelli che verranno cancellati".
Cancellazione, secondo la gente normale, più che giusta ed opportuna in un quadro di risparmi seri e di serie redistribuzioni. Anche se non mancherà certamente qualche animalista animale il quale non mancherà di indignarsi perché il non poter più studiare la sottile differenza tra le corna di un bue e le corna di un cervo potrebbe essere un duro colpo non solo per la cultura faunistica, ma addirittura per la cultura in generale.

Nessun commento: