Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 16 marzo 2009

Madonna-operaio 37 mila a zero

"Voglio regalare alla cantante Madonna - si è fatto intervistare l'industrialotto di Santa Croce sull'Arno Fabrizio Masoni - una sua foto da me acquistata per 37 mila euro ad un'asta di Parigi e nella quale lei compare completamente nuda".
Sembra che un sindacalista gli abbia fatto notare che, con quei 37 mila euro, avrebbe potuto invece fronteggiare l'assunzione di un operaio. Giusta notazione. Solo che il sindacalista non ha evidentemente considerato il lato vanesio dell'industrialotto di Santa Croce sull'Arno. Al quale, se avesse destinato i 37 mila euro all'assunzione di un operaio, nessun giornale avrebbe dedicato neppure una riga. Ma al quale, avendoli invece destinati all'acquisto di una foto di Madonna desnuda, "Il Giornale" ha dedicato una pagina intera.

Nessun commento: