Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 giugno 2009

La trave nell'occhio Usa

"Il processo italiano ad Amanda Knox per l'omicidio di Meredit Kercher - ha pubblicato in evidenza il "New York Times" - è assolutamente ridicolo".
Poiché il processo per l'omicidio di Meredit Kercher è ancora in corso, chiunque sia serio ed obiettivo avrebbe il dovere di astenersi da ogni prematuro commento. Al "New York Times", comunque, una domanda lecita ed opportuna: non gli sono sembrati invece ridicoli, anzi addirittura scandalosi, i processi americani - già conclusi - che hanno mandato assolti il pilota della strage del Cermis e il soldato Lozano che uccise il nostro agente Calipari e ferì la giornalista Sgrena?
.

Nessun commento: