Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 giugno 2009

Ex

"La Giunta Bassolino - è trapelato - sta progettando di assumere 425 ex detenuti con il compito di accompagnare, e di proteggere dai delinquenti, i turisti che volessero addentrarsi in certe zone più pericolose di Napoli".
Progetto originale quanto nobile. Quasi come quello di un esorcista Amoch che progettasse di assumere un cinquecento ex indemoniati con il compito di accompagnare, e di proteggere dai diavoli, chi dovesse addentrarsi nei cerchi più oscuri e profondi dell'inferno.
.

Nessun commento: