Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 giugno 2009

Il Fili verso un nuovo esilio

"Io - ha fatto sapere Emanuele Filiberto di Savoia - appoggerò nei ballottaggi per la Provincia di Milano, contrariamente a quanto deciso dall'Udc in cui milito, il candidato del Pdl, Guido Podestà".
Il fatto è che, avendo il segretario provinciale dell'Udc preso la stessa decisione, gli organi nazionali del suo partito lo hanno immediatamente commissariato. Che cosa verrà deciso, ora, nei confronti di Emanuele Filiberto? Forse, chissà, l'esilio. Non dall'Italia, certo, come accaduto a tutti i Savoia viventi dopo la seconda guerra mondiale. Ma dal coerente e repubblicano Udc perché no?
.

Nessun commento: