Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 29 giugno 2009

Precedenze

"Largo ai giovani - ha dichiarato, in una intervista, l'ex senatore ds Franco Debenedetti - solo sui tram la precedenza va ai vecchi".
Andrebbe, senatore Debenedetti, andrebbe ai vecchi perché, in realtà, i giovani con il fischio che danno la precedenza ai vecchi. Ma la spiegazione, ora, è nella sua dichiarazione: poiché i vecchi con il fischio che lasciano le loro poltrone politiche ed amministrative ai giovani, i giovani con il fischio che lasciano ai vecchi i loro sedili sui tram. Anche se i vecchi dei tram non sono gli stessi delle poltrone politiche ed amministrative.
.

Nessun commento: