Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 27 settembre 2009

Le prese in giro del principe verde

"Per contribuire a salvare l'ambiente - ha esternato il principe verde d'Inghilterra, Carlo in Camilla - i miei connazionali dovrebbero andare a piedi, in bici o a cavallo e lasciare l'auto in garage".
Responsabile esternazione. Che diventa una poco reale presa in giro, tuttavia, se si considera che il principe Carlo in Camilla va sì a piedi o a cavallo per svago. Ma, quando deve spostarsi non più per svago, va - a turno - su una delle sue sei auto: due Jaguar, due Audi, una Range Rovers e un'Aston Martin DB6.
.

Nessun commento: