Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 26 febbraio 2015

Quella bici di Marino a Del Rio

"Il sindaco di Roma, Ignazio Marino - come si è fatto fotografare in piazza del Campidoglio - ha regalato una bici al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Del Rio".
Il motivo? "Perché - ha spiegato "Ignazio il biciclettaro" - il Sottosegretario Del Rio lo ha accompagnato in tutto il difficile percorso del "Piano di rientro" del Comune". E, magari, perché forse lo ha accompagnato a piedi. Ora, comunque, sarebbe da appurare una circostanza non da poco. Il sindaco Marino ha comperato la bici, nonostante le sue origini genovesi, con i propri soldi? Oppure l'ha comperata con i soldi del Comune? Nel primo caso si tratterebbe di una simpatica quanto straordinaria iniziativa. Nel secondo caso, invece, di una illecita distrazione di pubblico denaro. Per non dire altro.
.

Nessun commento: