Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 11 febbraio 2015

Ma saranno postini?

"L'amministratore delegato di "Poste italiane", Francesco Caio - ieri a Palermo - ha annunciato ottomila nuove assunzioni in tutta Italia".
L'augurio è che i nuovi assunti non vengano impiegati nelle ormai svariate attività non istituzionali di "Poste italiane", ma per garantire finalmente, di nuovo, una regolare distribuzione della corrispondenza, delle raccomandate e dei pacchi. E il civile funzionamento degli sportelli. Anche se il Caio, purtroppo, sembra avere ben altre idee per la testa. Tutte affrancate e timbrate, oltretutto, là dove agiscono certi ambienti della politica e dell'economia. E là dove, sì, il postino bussa ancora due volte. E, se necessario, anche di più.
.

Nessun commento: