Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 25 febbraio 2015

"Ti tasso anche lo zerbino"

"Il Comune di Bologna - alla disperata ricerca di qualche euro in più - ha deliberato di applicare una tassa anche sui cartelli indicanti l'orario di apertura e di chiusura dei negozi, sui cartoncini dei prezzi dei prodotti esposti in vetrina, sui menù di bar e ristoranti, perfino sugli zerbini che indicassero il logo dell'esercizio commerciale o del suo proprietario".
I commercianti di Bologna, esterrefatti, l'hanno definita la "delirium tax". Ma dovrebbero stare attenti: il loro Comune potrebbe tassare anche la loro esterrefatta protesta.
.

Nessun commento: