Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 20 febbraio 2015

Schiaffo numero due

"I giudici indiani - è giunta notizia da Nuova Delhi - hanno rinviato, ancora una volta, l'udienza sul "caso" dei due nostri marò. Nuova data, salvo ulteriori possibili vergognosi rinvii, il 12 marzo prossimo".
Il nuovo Capo dello Stato, nel suo discorso d'insediamento, aveva tenuto giustamente a sottolineare come, nel "caso" dei due nostri marò, occorresse, da parte del Governo, il massimo impegno. Un impegno che, con ogni probabilità, non c'è ancora colpevolmente stato. E, se invece c'è stato, complimenti per il risultato subito ottenuto.
.

Nessun commento: