Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 15 febbraio 2015

Pieni e vuoti

"Questo non l'avevo previsto - ha riconosciuto il critico del "Corriere della sera" Aldo Grasso - Il "Festival di Sanremo" ha fatto il pieno di "audience" con il vuoto di idee".
Strano, tuttavaia, che un critico attento come Aldo Grasso non l'avesse previsto. Quelli di oggi, ormai, sono infatti i tempi dei pieni e dei vuoti in clamorosa contraddizione. Pieni di politica becera e vuoti di seria politica. Pieni di arroganze e vuoti di civili dibattiti. Pieni di annunci e di promesse e vuoti di realizzazioni concrete. In Parlamento, al Governo, un po' in tutte le Istituzioni. Altro che al "Festival di Sanremo"...
.

Nessun commento: