Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 febbraio 2015

Silvio come Calimero

"La Procura di Milano - avendo deciso improvvisamente di stringere i tempi del cosiddetto "processo Ruby 3" nel quale Silvio Berlusconi è "gravemente indagato" del reato di corruzione in atti giudiziari - ha disposto una perquisizione nelle abitazioni della "rubacuori" e di un'altra ventina di "olgettine" alla ricerca di prove che, sì, il "gravemente indagato" le pagò  tutte per far testimoniare loro il falso. Che nella villa di Arcore, cioé, non si tenevano assolutamente "festini a luci rosse", ma soltanto eleganti ed innocenti cene in allegria".
Ma fosse solo questo. Silvio Berlusconi dovrà vedersela, anche, con l'Aidaa (l'Associazione italiana difesa animali e ambiente) che lo ha messo sotto processo per eccessiva somministrazione di dolci e dolcetti, al barboncino Dudù, mettendone in pericolo la salute. Silvio Berlusconi, insomma, peggio del povero pulcino nero "Calimero" del vecchio "Carosello" Rai. Tutti contro di lui: magistrati, Capi di Stato, Matteo "Speedy Gonzales", Raffaele Fitto e ora, perfino, i badanti dei cani. Ma perché, per cercare di sbiancare il suo povero pulcino nero, la fidanzata Francesca non scende un attimo al supermercato per acquistare qualche confezione di "Ava, Ava come lava"? Nel "Carosello" Rai funzionava.
.

Nessun commento: