Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 febbraio 2015

Ignazio Marino e Bartolomeo Colleoni

"Via la corona sopra il logo di Roma - la nuova "mattana" del sindaco Ignazio Marino - e, all'interno del logo, via lo storico tradizionale acronimo Spqr".
Per sostituili come? Con un anglosassone "Rome & you" all'interno del logo (più idoneo per il richiamo pubblicitario di un'acqua di colonia) e con cinque palle sopra (due in più di quelle del celebre condottiero Bartolomeo Colleoni). Ma si vuol mettere quante ne aveva lo stemma (e, forse, non solo) il celebre condottiero Bartolomeo Colleoni e quante è giusto ne abbia la Roma del sempre più celebre, per le "mattane", sindaco di Roma?
.

Nessun commento: