Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 7 febbraio 2015

E Federica Mogherini?

"La Cancelliera tedesca Angela Merkel e il Presidente francese Francoise Hollande - per cercare di risolvere la grave crisi Russia-Ucraina - hanno lasciato i loro Paesi e sono andati a trattare con i Presidenti delle due parti".
Hanno responsabilmente alzato le terga, insomma, dalle loro poltrone. Ma perché non le ha alzate - prima di loro o, almeno, insieme a loro - l'Alto commissario europeo per la politica estera, Federica Mogherini? Forse perché aveva tanto desiderato quel ruolo che, una volta raggiunto l'obiettivo, le terga le si sono così incollate alla sua poltrona da impedirle di muoversi? L'augurio è che la dottoressa in scienze politiche Federica Mogherini, alla fine, non faccia addirittura rimpiangere la baronessa Catherine Margaret Ashton de Upholland che l'ha pur malissimo preceduta.
.

Nessun commento: