Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 5 febbraio 2015

Subito dificile la partita di Sergio Mattarella

"Confermata - oggi - la rottura del "patto del Nazareno" così come era stato in origine concepito. "Forza Italia": "Intesa infranta". Pd: "Meglio così"".
Povero Presidente Mattarella. Lui, nel suo discorso di insediamento, aveva garantito la sua funzione di arbitro, ma aveva anche chiesto che i giocatori lo aiutassero. Ecco fatto: i due giocatori "più di grido", "Forza Italia" e il Pd, lo hanno subito deluso con lo scambiarsi  una serie di sgambetti e di spallate a tutto campo. Povero Presidente Mattarella, sì: gli si sta presentando, da arbitare, una partita molto, molto difficile. Giuliano Amato e Pierferdinando Casini avevano fatto un pensierino su una loro salita al Colle. Ora, forse, saranno contenti di essere rimasti dove sono.
.

Nessun commento: