Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 16 febbraio 2015

Perché no un divino protocollo?

"Se Allah vuole - è stato un altro avvertimento dei terroristi dell'Isis - conquisteremo, oltre Roma, anche il resto del mondo".
Ma Allah lo vorrà davvero? Come sarebbe bello, celestiale, divino, se l'Allah musulmano e il Dio cristiano s'incontrassero ormai loro, si abbracciassero e firmassero un protocollo universale in cui sancire il ritorno stabile della pace nel mondo e della fratellanza tra i popoli. Nel giusto rispetto reciproco. E ognuno, liberamente, nella sua Chiesa. O, se non credente, a casa sua.
.

Nessun commento: