Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 27 febbraio 2015

La "nazionale politica" di Dino Zoff

"Dino Zoff, il famoso portiere ormai in pensione della squadra nazionale di calcio - invitato a delineare, durante la trasmissione di "Un giorno da pecora" su Radio2, una sua "nazionale politica" - ha così, seppure parzialmente, elencato: "Mattarella presidente, Renzi a centrocampo, Bersani centromediano dietro Renzi, Berlusconi centravanti e Maria Elena Boschi "cheerleader" (la prima donna, cioè, delle belle ragazze che eseguono coreografie prima, dopo e durante gli intervalli delle partite".
Quando gli è stato chiesto, poi, se da portiere avrebbe avuto più paura di Renzi o di Bersani, ha simpaticamente quanto realisticamente risposto: "Di nessuno dei due perché tanto non si passerebbero la palla". Sempre grande Zoff.
.

Nessun commento: