Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 31 gennaio 2015

I sorprendenti dati di "Ixé"

"Chissà perché, però, fra gli italiani interpellati - da "Ixé" per "Agorà" - uno su due non avrebbe voluto Sergio Mattarella nuovo Presidente della Repubblica".
Chissà perché in quanto Sergio Mattarella non ha ancora pronunciato il suo discorso di insediamento e non appare giusto giudicarlo prima. A meno che un cittadino interpellato su due, più che al futuro, non si sia voluto riferire ad un passato politico. Al lungo passato, cioè, di Sergio Mattarella nella Dc. Ma dovrebbe essere, ormai, tutto molto lontano. Pur se, per carità, qualcuno è naturalmente libero di pensare che anche quelli dati per finiti e per scomparsi alle volte ritornano.
.

Nessun commento: