Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 14 gennaio 2015

L'India, l'Italia e la Germania

"L'India - hanno fatto sapere i giudici i quali stanno dormendo sul "caso" dei due nostri marò - ha concesso a Massimiliano Latorre, che sarebbe dovuo tornare a Nuova Delhi in questi giorni e che è stato invece operato al cuore il 5 gennaio scorso, di restare a curarsi in Italia per altri tre mesi".
Giudici buoni di cuore, dunque, ma anche intransigentemente diffidenti.Perhé hanno contemporaneamente fatto sapere che, dovendo costituire una garanzia del ritorno di Massimiliano Latorre, per l'altro marò Salvatore Girone, che continua ad essere agli arresti domiciliari, non si potrà nel frattempo trattare su niente. Soprattutto con accordi diplomatici più o meno informali. E così, ancora una volta, tanti saluti alla sciagurata piolitica dei vari Governi italiani per risolvere, dopo tre anni per ora, un "caso" che avrebbe potuto essere chiuso immediatamente. Come forse qualcuno ricorderà, per una vicenda simile, il Governo tedesco impiegò appena quindici giorni per riportare a casa due suoi marò, loro sì, sicuramente colpevoli di omicidio. Poi dice la Germania e l'Italia...
.

Nessun commento: