Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 25 gennaio 2015

Il giudice sul water

Il presidente del Tribunale di Roma, Mario Bresciano, comunque, è andato giù duro, in effetti, quando ha rivelato - all'inaugurazione dell'Anno giudiziario - che gli spazi a disposizione degli uffici sono talmente insufficienti al punto che i fascicoli vengono accumulati e abbandonati a terra e, addirittura, un  giudice è stato costretto a studiare un "caso" in un bagno".
E chissà, poveretto, se avrà avuto almeno una sedia o avrà dovuto lavorare seduto sul water. Ove fosse stato così, non ci sarebbe affatto da ridere. E, per il "premier" Renzi, da sentirsi offeso da certe critiche.
.

Nessun commento: