Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 23 gennaio 2015

Angela non è Rosy

"Il "premier" Renzi - durante la "due giorni" di colloqui a Firenze con la cancelliera tedesca , Angela Merkel - se n'è uscito, ad un tratto, con uno "Stai serena. Mi devi sopportare"".
Ma, forse, il "premier" Renzi si era un attimo distratto e aveva creduto di avera davanti, magari, Rosy Bindi. Inopportuno, dunque, e anche pericoloso. Perché la Cancelliera tedesca Angela Merkel è ben altra: potrà pure rimanere serena, ma di qui a doverlo sopportare sarà tutto da vedere. Al di là del cerimoniale diplomatico, della suggestione provata agli Uffizi e della bistecca alla fiorentina offertale per cena.
.

Nessun commento: