Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 29 gennaio 2015

La prevista prima "nera"

"La prima votazione per il nuovo Capo dello Stato - come previsto - si è risolta con una "fumata nera" avendo votato scheda bianca sia il Pd  che "Forza Italia". E nelle due votazioni di domani - come altrettanto previsto - il risultatio sarà lo stesso".
Fa impressione, però, che il Parlamento non sia stato messo in grado di nominare il nuovo Capo dello Stato, dignitosamente, già alla prima votazione. Fa poi un brutto effetto che sulla quarta votazione, quella che richiede un minor numero di suffragi, gravino ancora ombre e trame che potrebbero tingere di nero anche lei. Fa infine pena che alcuni parlamentari, nel celebrarsi uno degli atti più qualificanti della vita democratica, lo abbiano reso ridicolo dando il loro voto, perfino, a personaggi dello spettacolo come Ezio Greggio, Massimo Giletti, Giancarlo Magalli e Sabrina Ferilli. E che abbia preso un voto anche un tipo come Antonio Razzi. Anche se quello, certamente, era il suo.
.

Nessun commento: