Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"I biglietti da 500 euro - ha osservato il Governatore di Bankitalia, Giuseppe Visco - sono praticamente spariti perché gli italiani non li usano più".
Elementare, Watson. L'unica cosa che quasi tutti gli italiani avrebbero potuto farci, ormai, sarebbe stata non quella di acquistarci qualcosa, ma di pagarci le tasse. Solo che le tasse, da qualche tempo, devono essere pagate, in banca, con i modelli "F24". E molti, fra cui anche molti uffici pubblici, li hanno spesso rifiutati per timore che fossero falsi.
.
Nessun commento:
Posta un commento