Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 30 marzo 2015

Ridicolaggini Usa

"Amanda è stata assolta dall'omicidio di Meredith Kercher a Perugia - continuano ad indignarsi negli Usa - ma il sistema giudiziario italiano è incomprensibile ed inaccettabile".
Non haanno torto. Ma diventano incomprensibili ed inaccettabili loro, oltre che ridicoli, quando, facendo riferimento al processo per la morte di Meredith, propongono di boicottare i viaggi turistici nel nostro Paese. Sarebbe invece bene che ne intensificassero il nunmero e la durata. Non correrebbero il rischio, sempre più frequente, di essere assassinati, nei loro Usa dalle armi facili, perfino dai ragazzini di dieci anni. La Giustizia italiana, certo, è lenta e farraginosa. Ma, in Usa, chi spara lo fa alla svelta e senza tanti perché. Da noi, alle volte, possono rubare con destrezza, tutt'al più, qualche portafoglio. Ma meglio la borsa che la vita.
.

Nessun commento: