Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Un benzinaio - benché assolto, al Tribunale di Legnano, dall'accusa di avere evaso il Fisco per 30 mila euro - continua a ricevere, da Equitalia, maxi-cartelle con l'ingiunzione di pagare, per quei 30 mila euro, tre milioni e 200 mila euro".
Ma Equitalia, allora, che cosa vuole fare? Cancellare il suo slogan "Per un Paese più giusto" o smettere di comportarsi ingiustamente nei confronti, in questo caso, del sentenziato innocente benzinaio di Legnano? Sarebbe meglio, evidentemente, la seconda.
.
Nessun commento:
Posta un commento