Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 20 marzo 2015

Maurizio Lupi 2

"Non c'è stato dunque bisogno di attendere - come era parso fino al tardo pomeriggio di ieri - chi avrebbe festeggiato, oggi 20 marzo, la "Giornata internazionale della felicità"".
Maurizio Lupi, infatti, non ha atteso, per decidere, la notte che porta consiglio. Ha preferito non attendere oltre l'ultimo spintone venutogli, perfino dal suo "leader", prima di notte. Ed è andato ad anticipare, in televisione, che a festeggiare la "Giornata internazionale della delicità" sarebbe stato, sicuramente, il "premier" Renzi. Qualcuno, comunque, avrebbe scommesso che a ridere non sarebbe stato, alla fine, Matteo?
.

Nessun commento: