Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 28 marzo 2015

Landini, Renzi e Berlusconi

"Ci siamo stancati - ha detto tra l'altro, alla manifestazione della Fiom in  piazza della Repubblica a Roma, Maurizio Landini - degli "spot elettorali e delle balle che ci vengono raccontate... Il Governo Renzi è in pessima continuità con quelli di Monti e di Letta"".
E fin qui, sicuramente, Renzi avrà reagito con una poderosa alzata di spalle. Ma Maurizio Landini è andato anche oltre quando ha affermato che "c'è un peggioramento di quando c'era Berlusconi". E questo, altrettanto sicuramente, avrà invece turbato ed irritato molto il Matteo. Perché, Madonnina, c'è un limite a tutto.
.

Nessun commento: