Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 10 marzo 2015

Paolo e Silvio

"Consiglio a mio fratello - ha spedito il messaggio Paolo Berlusconi - di ricordarsi che la vita è una sola... Vorrei che si godesse in serenità questi anni".
Consiglio saggio quanto amorevole. Come dire: hai Francesca, hai Dudù, hai tanti soldi, che cosa aspetti? Poi, però, Paolo Berlusconi ha concluso così il suo fraterno messaggio: "Ritirarti però mai perché tu sei un combattente e devi morire da combattente". Ma allora? Silvio deve morire felice in qualche isola dei Mari del sud, tra le dolci braccia di Francesca e con Dudù in grembo o, penosamente, in una delle sue residenze politiche, tra le coltellate di destra e di sinistra e Fitto a dargli l'ultimo colpo come il capitano di ventura Fabrizio Maramaldo all'eroe fiorentino Ferruccio Ferrucci? Paolo Berlusconi, insomma, ma che testa ha? O quali recondite ambizioni?
.

Nessun commento: