Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 19 marzo 2015

L'Ue e il terrorismo

"L'attacco dell'Isis a Tunisi - ha solennemente dichiarato l'Alto commissario eruropeo per la politica estera, Federica Mogherini - rafforza la determinazione dell'Unione contro il terrorismo".
Sempre con fiumi di retorica parolaia e di sdegno presto dimenticato oppure, finalmente, con l'assunzione di iniziative concrete e coraggiose? Sarebbe tempo che Federica Mogherini, comunque, dimostrasse di non essere stata messa lì, dov'è, per fare la bella statuina. E di sapersi muovere meglio, almeno un po', della baronessa Caterina che l'ha preceduta.
.

Nessun commento: