Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 23 marzo 2015

L'omicidio stradale può attendere

"La Commissione Giustizia del Senato - ha fatto sapere il sottosegretario Cosimo Maria Ferri -  sta lavorando all'introduzione del "reato di omicidio stradale"".
Bene. Peccato, però, che questa Commissione senatoriale stia procedendo alla velocità di un centimetro l'ora mentre fuori, su tutte le strade d'Italia, sempre più numerosi automobilisti delinquenti continuino ad uccidere la gente procedendo a 200 chilometri l'ora. Senza neppure fermarsi per un soccorso. E, se individuati e rinviati a giudizio, senza una pena adeguata e il ritiro della patente.
.

Nessun commento: